I MILLE VOLTI

DEL GENIO

FEMMINILE

Torna Chioggia Incontra, la rassegna di incontra organizzata dall’Associazione Culturale “Il Fondaco”. Il tema dell’edizione 2017 è: i mille volti del genio femminile. Un tema, se vogliamo, coraggioso perché in realtà tanti aspetti della vita di una donna sono caratterizzati da una condizione fortemente problematica, sia nella società occidentale che nelle altre società, dove il ruolo della donna è decisamente discriminato.

Duplice è l’obiettivo che si è posto l’organizzazione: cercare il giudizio delle donne, perché la donna vede le cose con originalità e ascoltare le esperienze di donne e uomini sulla scia del genio femminile.

Si parte venerdì 21 aprile (ore 21) al Teatro Don Bosco con la prima ospite che sarà la scrittrice Susanna Tamaro che nel 1994 con “Va dove ti porta il cuore” realizzò uno dei libri di maggior successo in Italia di quel decennio.

A seguire l’11 maggio sarà la volta di Aldo Cazzullo, giornalista e romanziere, quindi il giorno dopo (12 maggio) ultimo appuntamento con Anna Finocchiaro, ex magistrato ed attuale ministro per i rapporti con il parlamento nel governo Gentiloni.


Ingresso libero.

© 2018 by IlFondacoChioggia. Design by Caterina Salvagno

 

Per info sugli eventi Tel 335.53.51.431 info@fondacochioggia.it

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon